|
|
Progetti
- Box Alpar - Albissola M.
- Crescent - Savona
- Villa Chiabrera - Savona
- Ville Dufour Pinelli - Genova
- Fase 2 Crescent - Savona
|
L’operazione prevede il risanamento conservativo della storica Villa G. Chiabrera, situata nel quartiere di Legino a Savona, con circa 1.000 Mq di superficie abitativa e circa 2.500 Mq di giardino. L’intervento sotto la supervisione della soprintendenza stante il vincolo monumentale della Villa Chiabrera è in corso di realizzazione.
Il palazzo storico è caratterizzato da una larga torre di 19 metri di altezza, dalla quale sommità si scorge un bellissimo panorama che arriva fino al mare. Attorno ad essa si estendono i due corpi di fabbrica, dai volumi semplici e dalla pianta rettangolare con copertura a falde rivestite di ardesia. Gli interni hanno soffitti voltati e piani di legno.
L’edificio si trova all’interno di un’ampia area di circa 2.500 mq, con accesso pedonale da Via Chiabrera ed accesso carrabile da Via Bausa; quest’ultimo si collega alla zona adibita a parcheggio di superficie attraverso un apposito sentiero, dal quale si diramano i percorsi di accesso alle abitazioni.
Le unità immobiliari ricavate dal frazionamento saranno 12 appartamenti bilocali e trilocali a partire da mq 60 con ingressi indipendenti, giardini e posti auto. Alcuni su doppio livello come nella seguente tabella.
Scheda Volumi:
- Superficie dell’area di intervento: 3.900 Mq
- Superficie lorda residenziale: 1.000 Mq
- Superficie lorda area verde: 2.000 Mq
- N° posti auto: 22
|
|
|